“Il nostro futuro è l’impresa sociale”: intervista di “Vita” a Olivero

“Oggi lanciamo la sfida dell’economia civile, cioè il vedere i servizi e le imprese delle Acli non come un corollario dell’attività associativa, ma come parte integrante della nostra mission”. Andrea Olivero illustra gli obiettivi delle Acli alla vigilia del 24mo Congresso nazionale, in un’intervista rilasciata a “Vita“.”Riorganizzeremo le nostre imprese e servizi, spingendo anche le parti legate alla dimensione associativa a essere più impresa – afferma Olivero, presidente nazionale delle Acli – cioè ad avere una governance propria, con un modello che garantisca efficacia ed efficienza ma contemporaneamente si connoti ancora di più sui valori, a cominciare da quello della partecipazione“.”Uno degli impegni per i prossimi quattro anni – assicura Olivero – sarà quello di formare i nostri dirigenti perché siano promotori di nuove imprese sociali, perché oggi serve aiutare le persone a costruire lavoro nuovo e dignitoso, insieme”.

“Il nostro futuro è l’impresa sociale”: intervista di “Vita” a Olivero