“Il nuovo protagonismo cattolico” secondo Olivero

Andrea Olivero, presidente nazionale delle Acli, firma un editoriale sull’impegno dei cattolici in politica per l’edizione del 14 settembre del “Corriere dell’Umbria“, in occasione dell’apertura dell’Incontro nazionale di studi di Orvieto.”Cattolici per il bene comune“: l’annuale appuntamento di approfondimento delle Acli esplora le possibilità e le prospettive de “Il nuovo protagonismo cattolico“.”E’ necessario accogliere realmente il desiderio di cambiamento dei cittadini, lanciando segnali concreti di rinnovamento delle classi dirigenti e della modalità stessa di fare politica, ricostruendo una relazione positiva con la società civile”. “Un esercizio di responsabilità e di coraggio – afferma Olivero – cui devono sentirsi chiamati per primi i cattolici, che hanno da sempre costruito democrazia sociale, coinvolgendo milioni di persone con l’associazionismo, il volontariato e altre iniziative sociali”.

“Il nuovo protagonismo cattolico” secondo Olivero