In ricordo di Raul, Fernando, Sebastian e Patrizia

La sera del 6 febbraio Raul, Fernando, Sebastian e Patrizia, quattro bambini rom che vivevano in un accampamento nei pressi della via Appia a Roma incontravano una tragica morte.Per non dimenticare questa e le altre tragedie che colpiscono le comunità rom e sinte in Italia negli accampamenti in cui sono costrette a vivere.La sezione Italiana di Amnesty International, insieme alla Fondazione Migrantes, l’Associazione 21 Luglio e Popica, hanno deciso di promuovere una commemorazione, invitando tutte e tutti a portare un fiore bianco per ricordare Raul, Fernando, Sebastian e Patrizia, a un mese dalla loro morte.L’appuntamento è per
domenica 6 marzo alle ore 12.00Piazza degli Zingari (zona Monti) a Roma
luogo che testimonia i secoli di storia comune che uniscono la città di Roma alle comunità rom e sinte.Per chi non potrà essere presente fisicamente, i promotori invitano ad esprimere vicinanza facendo recapitare dei fiori bianchi tra le 12.00 e le 13.00 tramite un servizio di consegna fiori a domicilio.

In ricordo di Raul, Fernando, Sebastian e Patrizia
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096