Incontro degli accompagnatori spirituali delle Acli

Una vita buona per il bene del PaeseIncontro nazionale degli accompagnatori spirituali delle Acli Roma, 1-2 febbraio 2011Il tema dell’incontro di quest’anno è l’approfondimento del tema dell’educazione a partire dagli Orientamenti pastoriali della Cei per gli anni 2010-2020, che verranno presentati dal segretario generale della Cei mons. Mariano Crociata. Padre Elio Dalla Zuanna, accompagnatore spirituale nazionale delle Acli, afferma: “I nostri vescovi ci indicano quali siano oggi gli ambiti più urgenti in cui essere presenti come Chiesa con la specifica intenzione educativa: la vita affettiva, il lavoro e la festa, l’esperienza della fragilità umana, le tradizioni, la cittadinanza responsabile, il mondo della scuola, la famiglia”.

Il presidente delle Acli, Andrea Olivero, assieme a Stefano Tassinari, incaricato dei rapporti con il Terzo settore e le relazioni con le altre associazioini, dialogheranno con i nostri sacerdoti sulla questione educativa e sulle possibili convergenze con altri soggetti. Infine, Paola Vacchina, responsabile della Funzione Formazione, assieme ai rappresentanti di altre associazioni, metterà a fuoco possibili interventi per il mondo associato degli adulti.
Info sull’evento

Incontro degli accompagnatori spirituali delle Acli