Incontro di studi 2013 | Si apre a Cortona. Videomessaggio Letta

Alle 16,30 il videomessaggio del presidente del Consiglio Enrico Letta.Tutti i lavori in diretta web su www.acli.it Twitter #AcliCortona

Questo pomeriggio alle 16,00 si apre a Cortona (AR) l’Incontro nazionale di studi delle Acli. Il titolo delle giornate è “Abitare la storia” e si discuterà fino a sabato prossimo di “Partecipazione, cittadinanza e democrazia nel tempo della crisi e della diseguaglianza” come base sulla quale individuare le proposte per il Paese e le priorità della vita delle Associazioni cristiane lavoratori italiani. Nelle giornate di studi si alterneranno contributi di studiosi ed esperti a momenti di confronto nei laboratori tematici.
Alle 16,30 verrà diffuso il videomessaggio del presidente del Consiglio Enrico Letta.
La crisi della rappresentanza e della politica investe non solo i partiti ma anche le formazioni della società civile – afferma Gianni Bottalico, presidente nazionale delle Acli, che sabato prossimo chiuderà i lavori – Va ripensato il rapporto tra cittadini e politica, e ciò coinvolge le forme organizzative dei partiti, il riordino e la riforma delle istituzioni, la legge elettorale. A Cortona, a conclusione di queste giornate di studio le Acli indicheranno le loro proposte per superare il clima di sfiducia che si avverte tra i cittadini e per essere realmente vicini a chi è stato maggiormente colpito dalla crisi, con passione, intelligenza e trasparenza”.

Incontro di studi 2013 | Si apre a Cortona. Videomessaggio Letta