Incontro nazionale degli accompagnatori spirituali

Una vita buona per il bene del Paese”. E’ il titolo del tradizionale Incontro nazionale degli accompagnatori spirituali delle Acli che si svolgerà a Roma (Casa Villa Aurelia, via Leone XIII 459) nelle giornate di oggi e domani, lunedì 1 e martedì 2 febbraio.  Al centro dell’appuntamento il tema dell’educazione, a partire dagli Orientamenti pastorali della Cei per gli anni 2010-2020, che verranno presentati alle Acli dal segretario generale della Conferenza episcopale  mons. Mariano Crociata.

«I nostri vescovi – afferma padre Elio Dalla Zuanna, accompagnatore spirituale nazionale delle Acli nazionali – ci indicano gli ambiti più urgenti in cui essere presenti oggi come Chiesa, con la specifica intenzione educativa. Sono la vita affettiva e le fragilità umane, il lavoro, la famiglia, la scuola, la cittadinanza. Nostro compito è tradurre queste indicazioni in azioni concrete e quotidiane, capaci di intercettare in profondità i cuori e le vite degli uomini».L’incontro degli accompagnatori spirituali delle Acli prenderà il via alle ore 15.00, con l’introduzione di padre Dalla Zuanna. A seguire, dalle 15.30, l’intervento del segretario generale della Cei, mons. Crociata: “Educare al vita buona del Vangelo negli ambiti della vita sociale”. Per le Acli sarà presente, tra gli altri, il presidente nazionale Andrea Olivero.    (vedi il programma dettagliato)

Incontro nazionale degli accompagnatori spirituali