Incontro Nazionale di Studi 2018

ANIMARE IL FUTURO. Le Acli nelle periferie del lavoro e della convivenza.

L’incontro di quest’anno a Trieste intreccia cultura, politica e momenti aperti alla città: studio e confronto, presso la Stazione marittima, ed eventi in piazza in prossimità del gazebo allestito dal Comune.

Ma cosa significa “Animare il futuro”? Tra lacerazioni e disuguaglianze del nostro tempo, due “fratture” in particolare ci interrogano: quella generazionale e quella territoriale. Attraverso il lavoro e l’azione sociale, le Acli operano per dare un’anima ai legami che rafforzano coesione e solidarietà. L’Europa, la Chiesa (convocata da Papa Francesco a Sinodo sui giovani) e il mondo del lavoro sono i nostri contesti di appartenenza e di impegno. Dialogheremo con la politica e contribuiremo con le nostre proposte ad un progetto per l’Italia.

Almeno quattro, infine, le ricorrenze che ricorderemo: 100 anni dalla Grande Guerra e dalla nascita di Livio Labor; 50 dagli eventi del ’68; e 40 dalla riforma Basaglia, nata proprio nel capoluogo triestino. Qualunque progetto ha bisogno di idee, di risorse e di azioni, ma è nullo se non c’è un’anima che lo tiene insieme. Arrivederci dunque a Trieste!

ANIMARE IL FUTURO
Le Acli nelle periferie del lavoro e della convivenza
Incontro Nazionale di Studi
Trieste, 13-15 settembre 2018

SCARICA IL PROGRAMMA

ISCRIVITI ALL’INCONTRO NAZIONALE DI STUDI 2018

Per effettuare la registrazione dovrà essere versato un contributo pari a XX euro (che non comprende le spese di viaggio) tramite una delle seguenti modalità di pagamento:

1. Pagamento tramire BONIFICO BANCARIO
Contestualmente all’invio della richiesta di iscrizione, o comunque entro i 3 giorni a seguire.
Iban: IT11R0335901600100000017003Banca Prossima, specificando nella causale: “Iscrizione Incontro Nazionale di Studi 2018 Nome Cognome”.
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, si prega gentilmente di inviare la scansione del pagamento all’indirizzo XXXXXX@acli.it.

2. Pagamento on-line con PAYPAL oppure Carta di credito

RICHIESTA ISCRIZIONE ON-LINE

Nome*

Cognome*

Data di nascita*

Luogo di nascita*

Residenza*

Provincia*

Cellulare*

Modalità di pagamento*

Pagamento già effettuato?*

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Incontro Nazionale di Studi 2018
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096