“Cattolici, insieme possiamo migliorare la politica”

“Crediamo di essere portatori di valori, ma anche di idee concrete, dal momento che stiamo quotidianamente tra la gente, per contribuire al miglioramento della politica“.”Liberal” intervista il presidente nazionale delle Acli Andrea Olivero, impegnato nella preparazione dell’incontro di studi “Cattolici per il bene comune”, in programma a Orvieto il 14 e 15 settembre. “In questi mesi si è acquisita la consapevolezza della necessità di una nuova stagione”, che richiede “un nuovo modello di impegno per i cattolici sia direttamente, con un apporto più consistente dei cattolici nella vita pubblica, sia attraverso il concorso di idee e passione che è un po’ mancata negli anni passati”.”Vogliamo contribuire – afferma Olivero – con uno spirito di servizio e senza arroganza, convinti che la nostra cultura di appartenenza, quella del cattolicesimo democratico e sociale, con la sua lunga storia e tradizione laica nel nostro Paese, possa ancora essere determinante nell’individuare la strategia per uscire da questa crisi”.

“Cattolici, insieme possiamo migliorare la politica”