International Migration Outlook

Viene presentato oggi a Roma il
Rapporto OCSE – SOPEMI 2010, “International Migration Outlook”L’incontro si terrà presso la sede del CNELV.le Lubin 2ore 11:00 – 13:00
Nel Rapporto International Migration Outlook, ogni anno l’Ocse delinea il quadro dei flussi migratori nei paesi sviluppati. Il Censis, in qualità di corrispondente dell’Ocse per l’Italia, analizza, nel proprio Rapporto nazionale, gli elementi costitutivi del fenomeno migratorio, in Italia, anche alla luce delle ricerche condotte nell’anno.In questa edizione, oltre all’aggiornamento dei dati relativi ai movimenti migratori, ai rifugiati e richiedenti asilo ed alle condizioni di vita degli stranieri, nel corso dell’incontro verrà affrontato in modo particolare il tema dell’integrazione, dal punto di vista dei criteri e delle esperienze più significative realizzate.

International Migration Outlook
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096