Investire in welfare, investire meglio

Il Forum del terzo settore – al quale aderiscono le Acli – promuove per martedì 10 febbraio un incontro per approfondire le politiche di welfare in Italia. Appuntamento a Roma, dalle 16.00 in poi, in via dei Prefetti 11.

Il tema “Investire in welfare, investire meglio. Quali politiche nazionali per un nuovo welfare locale”, verrà presentato da Cristiano Gori, professore di Politica sociale all’Università Cattolica di Milano, che ha scritto il libro “Il welfare sociale in Italia. Realtà e prospettive” (Carocci, 2014, euro 21,00) in collaborazione con altri ricercatori dell’Istituto per la Ricerca sociale di Milano.

Il dibattito  sarà coordinato da Pietro Barberi, portavoce del Forum del terzo settore, e vedrà la partecipazione di:

Luigi Bobba, sottosegretario ministero del Lavoro e delle politiche sociali,

Giovanni Battista Sgritta, Professore ordinario presso la facoltà di Scienze statistiche de La Sapienza Università di Roma,

Raffaele Tangorra, direttore generale per l’Inclusione e i diritti sociali al Ministero del Lavoro e politiche sociali,

Stefano Tassinari, coordinatore consulta Welfare Forum nazionale del terzo settore.

Inoltre porteranno il loro contributo i coordinatori dei gruppi di lavoro della consulta Welfare  del Forum nazionale del terzo settore.

L’incontro è un approfondimento in vista dell’assemblea del Forum nazionale del terzo settore che si terrà a Roma l’11 febbraio 2015 con all’ordine del giorno il rinnovo della cariche sociali.

Investire in welfare, investire meglio