“Io faccio la spesa giusta”: Fairtrade chiama le Acli

Torna ad ottobre “Io faccio la spesa giusta“, la rassegna di promozione del Commercio Equo e Solidale organizzata da Fairtrade Italia in collaborazione con i soci del Consorzio.Quest’anno la campagna, giunta ormai alla 8a edizione, si svolgerà dal 15 al 30 ottobre: saranno due le settimane dedicate al Commercio Equo e Solidale caratterizzate da eventi ed iniziative aperte al pubblico, dibattiti ed incontri con i produttori del Sud del Mondo, che vedranno la distribuzione di materiale informativo e la promozione di prodotti Fairtrade nei negozi specializzati, supermercati e mense. Il tutto sarà possibile grazie alla mobilitazione della rete dei soci di Fairtrade Italia: 24 organizzazioni tra le quali le Acli. Ai circoli e ai soci Acli di tutta Italia, Fairtrade si rivolge per invitare ad organizzare una cena o un evento sul Commercio equo e solidale. Fairtrade Italia fornirà un kit informativo composto da cartoline, poster, video e assaggi dei prodotti.

“Io faccio la spesa giusta”: Fairtrade chiama le Acli