Ipsia e Servizio volontario europeo

Sono aperte fino al 15 febbraio le vacancies per due progetti di Servizio volontario europeo realizzati da Ipsia in collaborazione con le Ong locali SHL-Kosova e Institute for Environmental Policy (IEP).

I progetti hanno durata annuale, da aprile 2015 a aprile 2016, e sono aperti a tutti i giovani cittadini europei dai 18 ai 30 anni. Ai volontari sono garantiti vitto e alloggio, la copertura dei costi di viaggio, l’assicurazione per il periodo di servizio, una formazione pre-partenza e momenti di valutazione e monitoraggio, un pocket money individuale.

Il progetto in Albania è realizzato in collaborazione con IEP, Ong locale impegnata in azioni di sensibilizzazione e formazione sulle tematiche ambientali, e si svolgerà a Tirana. Sono previsti 2 volontari, che saranno impiegati a supporto delle attività di educazione informale e delle iniziative culturali del partner.

In Kosovo invece il progetto è realizzato in partenariato con SHL-Kosova, Ong impegnata nel settore giovanile nella municipalità di Rahovec/Orahovac, nel sud-est del Kosovo. L’ente gestisce dal 2004 un centro giovanile, che sarà anche sede delle principali attività seguite dai 2 volontari previsti: supporto all’organizzazione di eventi culturali, sportivi, laboratori, corsi di lingua.

Per candidarsi a entrambi i progetti è necessario inviare il proprio curriculum vitae insieme a una lettera motivazionale e all’Application form compilata a Silvia Maraone (silvia.maraone@acli.it tel: 02 7723227) entro il 15 febbraio 2015.

In allegato le vacancies:

Vacancy for EVS Volunteers IPSIA IEP (PDF)

application form EVS IPSIA IEP (WORD)

Vacancy for EVS Volunteers IPSIA SHL (PDF)

application form EVS IPSIA SHL (WORD)

Ipsia e Servizio volontario europeo