Isernia: Al via il progetto “Rigenerazioni”

Parte da Agnone, in provincia di Isernia, il progetto “Rigenerazioni” promosso dalle Acli e dalla Fap, la Federazione anziani pensionati delle Acli per promuovere una vecchiaia attiva. Il progetto, che inizierà il 13 marzo con un video girato nella città molisana, metterà insieme le competenze degli anziani e il bisogno di lavoro dei giovani: i primi offriranno tempo volontario per insegnare ai giovani gli antichi mestieri. Protagonisti del video saranno l’azienda Marinelli, produttrice di campane, e la fabbrica di rame La Ramera di Agnone. “Vogliamo valorizzare il talento degli anziani per creare nuovo lavoro – ha detto Pasquale Orlando, segretario nazionale della Fap Acli – indicando un percorso di dialogo tra le generazioni. Abbiamo già creato una banca dati dei mestieri per valorizzare le competenze maturate nel corso della vita lavorativa dei nostri soci pensionati e aprire un dialogo sociale sulla creazione di impresa e lavoro”.

Isernia: Al via il progetto “Rigenerazioni”