L’Aquila: Conoscere i promotori sociali

Chi sono i promotori sociali? Lo spiegano il 13 dicembre le Acli dell’Aquila con un seminario dal titolo “Il Promotore sociale per i diritti di cittadinanza dei lavoratori, degli immigrati e della società civile” che si svolgerà alle 11.00 in via Leonardo da Vinci,10 a L’Aquila.

“I promotori sociali volontari – spiegano le Acli aquilane – rappresentano la caratteristica forse più originale e distintiva del Patronato Acli: sono uomini e donne che mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo per aiutare le persone ad affrontare e risolvere problemi di natura previdenziale, assistenziale, socio-sanitaria e perfino fiscale. Si tratta di un impegno che chiede conoscenze e competenze e che difficilmente conosce gli onori della cronaca. Il seminario è dedicato a chi vuole conoscere questa figura”.

L’Aquila: Conoscere i promotori sociali