L’Aquila: Tre giorni di Aclinfesta

Le Acli dell’Aquila dedicano tre giorni, dal 20 al 22 giugno, ad alcune problematiche del presente, dal ruolo degli anziani e dei giovani alla mancanza di lavoro. L’occasione è Aclinfesta 2014, la festa delle Acli dell’Aquila organizzata al termine delle attività annuali con i fondi del 5×1000.

La tre giorni si svolgerà a Capestrano tra Castello Piccolomini che ospiterà i convegni del 20 e 21 giugno, piazza del mercato per i momenti musicali e il convento S. Giovanni che ospiterà la messa e il convegno del 22 giugno.

La manifestazione inizierà dunque il 20 giugno con l’incontro “Anziani risorsa della società” che si svolgerà alle 16.30 al Castello Piccolomini. Tra gli interventi quello di Pasquale Orlando, segretario nazionale Fap Acli, e Paola Vacchina, presidente nazionale Patronato Acli.

Il 21 giugno (ore 16.30 Castello Piccolomini) sarà dedicato al tema “I giovani interrogano la società”. Tra gli altri, parleranno anche il senatore Andrea Olivero, viceministro per le Politiche agricole e forestali e Gianni Bottalico, presidente nazionale Acli. Chiude la manifestazione l’incontro “Quale lavoro in questa società” (22 giugno, ore 11.00, convento S. Giovanni). Tra i relatori ci sarà anche Stefano Tassinari, vicepresidente nazionale Acli.

Per informazioni: Acli L’Aquila, tel 0862312065, email: laquila@acli.it.

L’Aquila: Tre giorni di Aclinfesta