La Fap Acli domenica con Papa Francesco

Saranno oltre duemila i soci della Fap (Federazione Anziani e Pensionati delle Acli) che parteciperanno alla benedizione della lunga vita, domenica 28 Settembre in Piazza San Pietro.

Da Napoli a Trento passando per Brindisi, Chieti e Pescara, da tutte le province del Lazio questi sono alcuni dei territori che hanno organizzato la partecipazione con pullman alla giornata dedicata alla benedizione di Papa Francesco a nonni e anziani.

Sono molti altri i soci Fap che parteciperanno con mezzi propri all’incontro organizzato dal Pontificium Consilium pro Familia in Piazza San Pietro a Roma.

Una occasione importante di incontro”, ha dichiarato Serafino Zilio, segretario della Fap, “le storie di fede vissuta e di aiuto alle generazioni dei figli e dei nipoti lo dicono molto bene ogni giorno, è una grande gioia, – ha continuato Zilio –, vedere che tanti territori della Fap Acli si siano messi in marcia per vivere in comunione con tanti altri anziani e nonni questo dono che Papa Francesco ci fa”.

La Fap Acli domenica con Papa Francesco
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096