La Spezia: Incontro “Italia. Il nostro presente, il nostro destino”

Partire dall’attuale situazione italiana per capire quale può essere il futuro e quali le scelte necessarie per il Paese. Su questi temi si confronteranno Andrea Olivero, presidente nazionale delle Acli, e Marco Ghetti, presidente delle Acli La Spezia. Il dibattito, dal titolo “Italia. Il nostro presente, il nostro destino. Prospettive politiche, sociali, economiche”, si svolgerà il 28 ottobre alle 17.30 presso il museo Camec (Piazza Cesare Battisti 7 a La Spezia). «L’incontro – spiega Ghetti – vuole essere un momento di confronto serio e senza posizioni preconcette sulla situazione dell’Italia. Da troppi anni assistiamo a un degrado del dibattito politico.

Le parole “dialogo” e “confronto” sono state nei fatti abbandonate e la coesione, il collante del nostro Paese, è andata perduta. È arrivato il tempo di ritrovare sintonia e unità di intenti nelle nostre comunità per indirizzare la nave verso il destino che vogliamo». Per l’occasione, Olivero ricorderà la posizione e le proposte concrete che le Acli hanno lanciato in questi anni per superare la crisi e ridare unità al Paese.

La Spezia: Incontro “Italia. Il nostro presente, il nostro destino”
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081