L’Abbraccio – Un gesto simbolico rivolto alla città

Domenica 9 maggio, il Laboratorio educativo permanente, composto da Acli, Agesci, Azione cattolica, Cisl, Centro sportivo italiano, Centro oratori romani, Federazione italiana comunità terapeutiche e fondazione Exodus, promuove un unico e immenso ABBRACCIO del Centro storico della città di Padova all’interno del Festival della Cittadinanza.

Un segno di vicinanza e di affetto, dichiarazione di ascolto e partecipazione, gesto collettivo sano e bello. Tanti cuori disinteressati che lanciano il messaggio “IO CONTO”. Migliaia di giovani si stringeranno, non solo idealmente, intorno al cuore storico di Padova cingendolo in un unico grandioso abbraccio. Alcuni gruppi di scuole venete si esibiranno in uno spettacolo musicale. Ritrovo Piazza delle Erbe alle ore 17.30.Festival della Cittadinanza – 2010 Tempo di Responsabilità. Vivere la cittadinanza come una scelta quotidiana di impegno e consapevolezza, per diventare protagonisti di un areté che dà vita al territorio: vogliamo che sia questo lo spirito del Festival della Cittadinanza 2010.
Per ulteriori informazioni www.laboratorioeducativopermanente.org – www.festivaldellacittadinanza.it

L’Abbraccio – Un gesto simbolico rivolto alla città
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096