L’area Politiche per la famiglia

Con il Congresso nazionale di Roma, le Acli hanno individuato la famiglia come elemento centrale di un rinnovato impegno sociale, nel segno di un fare pensato che si traduce in elaborazione politica e culturale e in azioni di senso.
Le Acli, infatti, si propongono di promuovere, in un’ottica di family mainstreaming (valutare cioè l’impatto di tutte le politiche sul soggetto famiglia), politiche integrate per favorire il protagonismo civico della famiglia, riconoscendola quale bene comune della società e affermandone il ruolo di soggetto sociale e politico.
L’impegno dell’associazione si concretizza inoltre nello sviluppo dei Punto Famiglia, strumenti di innovazione culturale ed organizzativa che intendono rispondere alle fragilità materiali e relazioni che caratterizzano le famiglie di oggi. I Punto Famiglia sono infatti luoghi di servizio, aggregazione e  promozione del protagonismo familiare.

L’area Politiche per la famiglia