L’Assemblea Fai al congresso nazionale delle Acli Italiane

Una folta rappresentanza della FAI ha preso parte ai lavori del 24° congresso delle Acli Italiane. La Federazione ha infatti svolto la propria Assemblea generale il giorno precedente l’apertura dei lavori per favorire la partecipazione. Provenienti da Argentina, Belgio, Brasile, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda e Svizzera, i rappresentanti delle Acli nei diversi Paesi hanno seguito le diverse sessioni di lavoro, contribuendo anche direttamente al dibattito che si è svolto in plenaria, oltre all’elaborazione già proposta.
Nel corso delle giornate, i rappresentanti della FAI sono stati intervistati dalla direttrice dell’Agenzia di stampa e webTV Italian Network, Maria Ferrante.
Di seguito riportiamo l’indice delle risorse disponibili che rinviamo alle video-interviste sul sito dell’Agenzia.

24° Congresso ACLI – Con la Federazione ACLI Internazionali per rigenerare collegamento con Italia e valorizzare comunità all’estero. A colloquio con rappresentanti FAI (servizio del 4 maggio 2012)
La video intervista inizia con l’intervento al congresso del vicepresidente della FAI e delle Acli Svizzere, Luigi Zanolli. E’ introdotta da un testo che ne riassume interrogativi e contenuti. Sono stati intervistati: il presidente delle Acli Argentine, Alfonso Grassi; il vicepresidente delle Acli del Belgio, Giorgio Dalle Molle; Rita Blasioli Costa, presidenza Acli di San Paolo del Brasile; Raffaele Fiore, presidente delle Acli Francesi; Carmine Macaluso, presidente delle Acli Tedesche; Andrea Mantione, presidente delle Acli Olandesi; Antonio Cartolano, presidenza Acli Svizzera.

24° Congresso ACLI – Olivero: “Le ACLI si aprono ad una dimensione internazionale della realtà odierna” (servizio del 5 maggio 2012)
Italian Network intervista il Presidente delle ACLI, Andrea Olivero, dopo l’avvenuta riconferma del mandato alla Presidenza e la Tavola Rotonda sull’Europa in cui ha sottolineato l’apertura delle Acli ad una maggiore dimensione internazionale che vede un ruole forte delle comunità italiane all’estero…

Leggi il contributo della FAI al dibattito congressuale

L’Assemblea Fai al congresso nazionale delle Acli Italiane