Latina, agricoltura e alimentazione a Fondi

Le eccellenze agricole della piana di Fondi, le possibilità di sviluppo imprenditoriale e le scelte da attuare a tavola per vivere meglio. Questi alcuni dei temi che saranno affrontati negli incontri organizzati dal circolo Acli “My land” di Fondi, Latina, a partire dall’11 novembre.

Gli incontri che si terranno presso il centro anziani Domenico Purificato di Piazza IV Novembre a Fondi termineranno il 3 febbraio 2017.

Durante gli appuntamenti saranno anche approfonditi i fondi europei per le imprese agricole.

“Le possibilità in questo campo per noi fondamentale sono tante, sia dal punto di vista lavorativo che sociale – spiega Silvia Russo, presidente del circolo Acli “My land” di Fondi – Basti pensare agli incentivi per l’istituzione di fattorie didattiche e agriturismi. È un comparto che offre molteplici opportunità che però vanno conosciute e intercettate”.

Nel corso del primo incontro interverrà lo chef internazionale, premiato dal Gambero Rosso, Agostino Mastrogiacomo (consigliere provinciale delle Acli di Latina) mentre negli altri due seminari il pubblico si confronterà con un biologo nutrizionista e con un agronomo.

I seminari sono stati organizzati con la collaborazione delle Acli provinciali di Latina e di Acli Terra.