Latina: Corso per amministratori

È iniziato il 10 ottobre il corso «La dottrina sociale della Chiesa: ispirazione per una buona amministrazione» promosso dalla diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno e dalle Acli di Latina per formare i cittadini impegnati nelle amministrazioni pubbliche e private.

I prossimi incontri si svolgeranno il 28 novembre 2014, il 16 gennaio e il 13 marzo 2015. I seminari sono riconosciuti dall’Ordine degli Avvocati di Latina, che ha previsto tre crediti ad ogni incontro.

Per il presidente delle Acli di Latina Maurizio Scarsella “I seminari rappresentano un’occasione libera di riflessione e confronto alla luce della Dottrina sociale della Chiesa, prefiggendosi l’obiettivo di ispirare anche sul nostro territorio un modus operandi proteso al bene della comunità nel segno della solidarietà e della giustizia”.

L’iscrizione, gratuita, può essere effettuata ai seguenti recapiti:

Acli di Latina: via Adua 34, 04100 Latina; 0773484649 fax 0773359649

Ufficio diocesano per la pastorale della Formazione sociopolitica: Curia vescovile, via Sezze 16, Latina; 0773.4068200; pastora-le@diocesi.latina.it.

Di seguito il calendario dei prossimi incontri:

Venerdì 28 novembre 2014 ore 18.00: “Il territorio bene comune per il benessere della comunità”. Intervengono: Luigi Fusco Girard, ordinario di Economia ed estimo ambientale dell’università Federico II di Napoli, e Clemente Carta, presidente di Fercredit. Modera il giornalista Fabio Benvenuti.

Venerdì 16 gennaio 2015 ore 18.00: “Cultura popolare per la formazione delle generazioni”. Intervengono: Marcello Ripepi, coordinatore medico delle Acli provinciali di Latina, Sandro Bartolomeo, neuropsichiatra dell’età evolutiva, Beatrice Lorenzin, ministro della Salute. Modera Nicola Tavoletta, presidente Acli Terra Latina.

Venerdì 13 marzo 2015 ore 18.00: “La dottrina sociale della Chiesa: ispirazione per una buona amministrazione”. L’incontro si tiene presso la curia vescovile di Latina. Intervengono: Costantino Mustacchio, responsabile dell’Ufficio diocesano per la pastorale della formazione sociopolitica, Stefano Zamagni, docente di Economia presso Università di Bologna, Maurizio Scarsella, presidente Acli di Latina, Giovanni Di Giorgi, sindaco di Latina, Mariano Crociata, vescovo della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno.

Latina: Corso per amministratori