Latina: Le Acli ad Anci per Expo

Arriva a Latina per l’ultimo evento “Anci per Expò: l’Italia in tutti i sensi” la manifestazione nazionale targata Anci ma che nella città laziale ha tra gli organizzatori anche le Acli.

All’evento che si svolgerà dal 16 al 18 aprile in piazza del Popolo a Latina, le Acli saranno presenti con uno stand dove promuoveranno l’iniziativa “Nessuno escluso” contro la povertà e la disuguaglianza e, insieme ad Acli terra, la campagna “Un’agricoltura al passo con i tempi”.

Lo stand ospiterà inoltre una serie di incontri. Di seguito il calendario degli eventi.

Giovedi 16 alle ore 17.00 il mini laboratorio Acli Terra sul gusto ed ospitalità nel mondo rurale a cura del ristorante “Lavori in corso” di Latina con lo chef Enzo Caschera e l’azienda agricola “Ortopontino” con Valerio Antonetti.

Venerdi 17 aprile alle ore 10.00 presso lo stand Acli sarà presente l’azienda zootecnica “Alveti e Camussi” con il titolare Augusto Alveti e la gelateria “Milly” di Latina. Lo stessso giorno Michele Zannini, presidente nazionale Acli Terra, interviene all’incontro “L’Expò 2015 incontra le scuole di Latina” organizzato nello spazio Expò.

Sabato 18 aprile alle ore 17.00 spettacolo di danza “Happy Latina” della scuola Us Acli “Riflessi di danza”.

Durante la manifestazione sono previsti incontri tecnici con aziende agricole e zootecniche, ma anche commercianti del settore.

Latina: Le Acli ad Anci per Expo
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR