Latina: nasce il Forum del Terzo settore provinciale

Il 19 aprile una serie di associazioni, tra cui le Acli di Latina, ha dato vita al Forum territoriale del terzo settore. A guida del Forum è stato nominato come portavoce Nicola Tavoletta, delle Acli di latina. “La costituzione del Forum – ha detto Tavoletta – si è resa  necessaria per rappresentare gli interessi e le istanze comuni delle organizzazioni del Terzo Settore a livello locale ed offrire supporto ai suoi associati”.

Oltre alle Acli fanno parte del Forum: Confartigianato, Fantastikart, Associazione trapiantati di fegato “Sese’ Caldarini”, Auser, Confcooperative, Diaphorà, Hospice Insieme San Marco, Nova Urbs, Opes, Progetto 2000 Cooperativa Sociale, Dfg Sport Asd Latina, Us Acli e Farnia service.

Per Francesca Danese, portavoce del Forum Terzo Settore Lazio, “E’ una bella giornata per tutto il Lazio. A tutti i componenti del forum provinciale va il mio sostegno e il mio tifo e nello stesso tempo la mia gratitudine per il percorso democratico e partecipativo che con fatica e difficoltà è stato fatto, sapendo bene che la porta rimane aperta a tutte quelle organizzazione che hanno voglia di aggiungere e sollevare questioni per il bene del territorio e delle persone che lo abitano”.