Latina: Seminario sulla Dottrina sociale della Chiesa

Si chiude venerdì 13 marzo il corso in 4 lezioni promosso dalle Acli di Latina e dalla diocesi sulla dottrina sociale delle Chiesa.

L’incontro, come tutto il percorso, spiegano le Acli di Latina “è stato costruito per tutti coloro che amministrano nel pubblico e nel privato e sono convinti che la dottrina sociale cristiana rappresenti una svolta alla crisi morale ed economica prodotta da un capitalismo dominato dalla finanza”.

Relatore del quarto incontro, che si svolgerà alle 18.00 presso la diocesi di Latina, (Piazza Sezze 16) sarà Stefano Zamagni, economista e già preside dell’università di Bologna.

Oltre a lui, il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, la responsabile nazionale della formazione e del Patronato Acli Paola Vacchina e il vescovo di Latina mons. Mariano Crociata.

Moderano Costantino Mustacchio, responsabile dell’ufficio diocesano per la formazione sociopolitica, e il presidente delle Acli di Latina Maurizio Scarsella.

Al termine dell’incontro, riconosciuto come attività formativa dall’ordine degli avvocati, i partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza.

Latina: Seminario sulla Dottrina sociale della Chiesa
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR