Latina: Trenitalia metta più corse

“Trenitalia aumenti la disponibilità del servizio ferroviario nelle ore di punta”. È la richiesta delle Acli di Latina dopo l’articolo “Quei vagoni infernali” apparso su Latina oggi. Per le Acli, presenti nella stazione di Latina con l’Infopoint comunale, “È evidente l’emergenza del servizio ferroviario della tratta Roma-Minturno, dove c’è una necessità di un incremento dei vagoni oppure delle corse”. Per migliorare il servizio, continua l’associazione di lavoratori, servirebbe “un intervento di riorganizzazione logistica”. “I pendolari, sia studenti che lavoratori, vanno tutelati proprio per la ricerca di una crescita qualitativa della vita, che è necessaria in una visione prospettica oltre la famosa crisi” – commentano ancora le Acli che conoscono il disagio dei viaggiatori grazie alle denunce quotidiane che raccolgono all’Infopoint.Oltre all’appello rivolto a Trenitalia, le Acli Latina hanno chiesto un incontro con i sindaci e gli assessori alla mobilità dei Comuni di Latina e Formia, per allearsi e ottenere i miglioramenti della linea ferroviaria.

Latina: Trenitalia metta più corse