Latina: Verso il Congresso 2016

Mancanza di lavoro e sviluppo del territorio: sono questi alcuni dei problemi che affronteranno le Acli di Latina nel prossimo congresso che si terrà il 20 febbraio, come è emerso dall’incontro che si è tenuto il 16 e 17 gennaio Gaeta (La) e Formia (La) tra le varei realtà dell’associazione.

A Gaeta, dopo un primo incontro tra dirigenti del Patronato Acli, delle Acli e del Centro turistico Acli, le Acli hanno incontrato una delegazione di lavoratori dell’azienda nautica Italcraft e hanno invitato i lavoratori a presentare la loro situazione durante il prossimo congresso delle Acli provinciali che si terrà il 20 febbraio.

All’Italcraft è seguita la visita al sito abbandonato della ex Arsial a Formia dove vi è l’assemblea permanente dei lavoratori iscritti alla Femca Cisl. Con loro le Acli hanno sottoscritto un progetto per utilizzare l’area agricola con un progetto di fattoria sociale gestita dai disoccupati.

Gli incontri – che hanno messo in luce alcuni problemi di Latina e della sua provincia – volevano sottolineare la vicinanza delle Acli al territorio e proporre soluzioni per risvegliare l’identità della provincia anche se le istituzioni sono commissariate.

Latina: Verso il Congresso 2016
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR