Lazio: Valida l’idea dell’Alleanza fiscale per il Lazio

Soddisfazione e apprezzamento per la proposta lanciata dalla presidente della Regione Lazio Renata Polverini, che intende dare vita a un’Alleanza fiscale per il Lazio. A esprimerlo è la presidente delle Acli regionali del Lazio, Lidia Borzì, che sottolinea come il coinvolgimento della società civile debba portare verso la sperimentazione di forme nuove di democrazia associativa e partecipativa. «Le Acli del Lazio – ha detto la Borzì, si confermano disponibili a prendere parte al tavolo tecnico per l’attuazione del federalismo fiscale, sottolineando come priorità la realizzazione di una riforma fiscale equa e attenta alle esigenze delle famiglie. A cominciare da quelle più deboli».

«In questo senso – conclude la Borzì – ci auguriamo vengano prese in considerazione proposte come quella del “Fattore famiglia” avanzata dal Forum delle associazioni familiari» per riformare il sistema fiscale.

Lazio: Valida l’idea dell’Alleanza fiscale per il Lazio