Le Acli a Fa’ la cosa giusta

Inizia domani, venerdì 25 marzo, a Milano “Fa’ la cosa giusta”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili (Fieramilanocity, fino a domenica 27), dedicata quest’anno in particolare al tema dell’alimentazione. Le Acli saranno presenti con uno stand espositivo nello spazio della Fiera e numerose iniziative organizzate nell’arco della tre giorni (fino a domenica 27 marzo), promosse in particolare dal dipartimento Pace e stili di vita, le Acli lombarde e le Acli milanesi.

Sabato 26, in particolare, appuntamento dedicato al tema dell’infiltrazione della criminalità organizzata nel Nord Italia (“Anche da noi, al Nord. Quando le mafie si infiltrano…”). Con Peter Gomez, scrittore e giornalista, direttore del Fatto Quotidiano; Alberto Cisterna, sostituto procuratore nazionale Antimafia; Lorenzo Frigerio, responsabile di Libera-informazione e coautore di “Ombre nella nebbia”, dossier sulle mafie in Lombardia (Sala Viola, ore 15.30-17.30).  Sempre sabato (Spazio Agorà, 17.30-19.30), al centro il tema dell’educazione, con l’iniziativa “Spazio al tempo. Percorsi educativi per ripensare il proprio tempo”. Intervengono tra gli altri don Gino Rigoldi, già fondatore di Comunità Nuova e Bambini in Romania, autore di “Il male minore”; Nicola Barbieri, Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Modena e Reggio; Silvestro Rivolta, capo scout Agesci e promotore del progetto “Bosnia”.   Gli altri appuntamenti – 21 in tutto – promossi dalle Acli riguardano i temi del lavoro, immigrazione, turismo solidale, associazionismo, ecomafie, economia solidale, impresa sociale, agricoltura biologica e filiera corta, pace, acqua pubblica e nucleare.       (tutti gli appuntamenti Acli)

Le Acli a Fa’ la cosa giusta
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096