Le Acli e il Mezzogiorno

Le Acli di tutta Italia si riuniscono per affrontare la questione del Mezzogiorno. Sulla scia dell’ultimo documento della Conferenza episcopale, “Per un Paese solidale. Chiesa italiana e Mezzogiorno“, e in vista della prossima Settimana Sociale dei cattolici (ad ottobre, in Calabria), le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani si danno appuntamento domani, giovedì 1 luglio, in Sicilia, ad Acireale (CT), per mettere a punto il proprio pensiero e la propria proposta per il riscatto e il rilancio del Sud Italia.

Le Acli e il Mezzogiorno” è il titolo del seminario nazionale che si svolgerà domattina, dalle ore 9.30, presso l’Hotel Santa Tecla di Acireale, con gli interventi di mons. Michele Pennisi, vescovo di Piazza Armerina, sulla “Chiesa italiana e il Mezzogiorno“, e Gianfranco Viesti, dell’Università di Bari, su “Un nuovo sguardo sul Sud“.Per le Acli, interverranno i presidenti regionali di Lombardia, Veneto, Sicilia, Sardegna, Puglia, Calabria, Campania, Molise e Basilicata.Il seminario sarà aperto dai saluti del vescovo di Acireale, mons. Pio Vigo. Concluderà i lavori il presidente nazionale delle Acli Andrea Olivero.

([downloadacli menuitem=”212″ downloaditem=”856″ direct_download=”true”]Scarica il programma[/downloadacli])

Le Acli e il Mezzogiorno
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096