Le Acli e la Fai salutano p. Graziano Tassello

Si è spento questa notte Padre Giovanni Graziano Tassello, missionario scalabriniano, direttore del Cserpe di Basilea, consigliere del Cgie – dove presiedeva la Commissione Lingua e Cultura – da sempre impegnato nel mondo dell’emigrazione italiana all’estero. Il cordoglio delle Acli e della FAI…

Per tanti, se non per tutti coloro che facevano parte o si occupavano delle comunità italiane all’estero, padre Graziano Tassello ha sempre costituito un punto di riferimento sicuro. Per la sua competenza e per la sua umanità, per l’impegno e per la passione, per la disponibilità sempre grande e sincera all’incontro, al confronto e al dialogo.

In tante occasioni, le Acli – italiane e svizzere in particolare, ma non solo – e la FAI hanno potuto e voluto condividere con lui momenti di studio e di riflessione, di analisi e di formazione, attingendo alla sua grande esperienza, ad un sapere che sempre si è confrontato con la pratica, ad una conoscenza diretta e grande dei fenomeni e ancor più delle persone.

Non è esagerato affermare che, in tante occasioni, padre Tassello ci ha aiutati a comprendere il mondo…

Per saperne di più, vai al sito della FAI

 

 

Le Acli e la Fai salutano p. Graziano Tassello
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR