Le Acli ospitano il meteorologo Luca Mercalli

Luca Mercalli, meteorologo, divulgatore scientifico e climatologo italiano, noto al pubblico televisivo per la partecipazione alla popolare trasmissione “Che tempo che fa”, il 15 novembre arriva a Ponte di Piave per la serata \”Il mio orto tra cielo e terra\” sui temi ambientali organizzata dal Comune di Ponte di Piave in collaborazione con le Acli del Veneto.

“L\’impegno a contrastare i cambiamenti climatici, per essere efficace, ha bisogno di azioni su ogni dimensione della vita umana e produttiva e dell’impegno di tutti – spiega Andrea Citron, presidente Acli del Veneto –. Serve agire insieme, agire in fretta e in modo efficace se vogliamo che i nostri figli, i nostri nipoti possano vivere la terra in condizioni non troppo peggiori di quelle che abbiamo ereditato noi, evitando di consegnare loro un mondo con una dote di guasti e malanni irreversibili. Per questo, come Acli, sosteniamo progetti che mirano ad innescare il cambiamento, sollecitiamo le amministrazioni pubbliche a farsi seriamente carico del problema, lavoriamo per accrescere la consapevolezza dei cittadini”.

L’appuntamento è per il 15 novembre alle ore 20.45 all’Auditorium della scuola primaria di via Verdi a Ponte di Piave.

L\’iniziativa è finanziata con le risorse 5X1000 dell’Irpef anno 2015.