Legge sulla cittadinanza. Una norma di civiltà

“Nasce la stagione dei nuovi italiani”, così il Partito democratico ha commentato l’approvazione alla Camera della nuova legge sulla cittadinanza che riforma la precedente legge 91 del 1992.
Il testo della legge approvata con 310 voti a favore, 66 contrari e 83 astenuti, è ora atteso in Senato.

In questo quadro, il 15 gennaio, alle ore 18.00 presso la Sala della Ruota – Palazzo della Dogana di Foggia avrà luogo l’incontro: Legge sulla cittadinanza. Una norma di civiltà attesa da una nuova generazione di italiani”.

L’incontro, moderato da Massimiliano Arena (esperto di diritto dell’immigrazione), prevede gli interventi di Kalid Chaoqui (coordinatore intergruppo parlamentare immigrazione e cittadinanza), Giampaolo Ruotolo (docente aggregato di Diritto internazionale, dipartimento Giurisprudenza, presso l’Università di Foggia), Antonio Russo (responsabile nazionale Acli Immigrazione) e Michele Bordo (presidente commissione Politiche Ue della Camera dei Deputati ). Prenderanno parte per i saluti il presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, e il segretario cittadino del Pd di Foggia, Mariano Rauseo.

Legge sulla cittadinanza. Una norma di civiltà
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR