Lombardia: Convegno “La nostra forza è donare”

Venerdì 7 a partire dalle 17.00 e sabato 8 ottobre, circa 400 volontari e promotori sociali delle Acli della Lombardia si riuniranno a Peschiera del Garda (Vr) per il convegno “La nostra forza è donare. L’impegno del volontariato aclista lombardo”.I promotori sociali e i volontari Acli offrono, tramite i circoli Acli, consulenza pensionistica, assistenza fiscale, aiuto nelle pratiche legate a colf e badanti, insieme ad attività culturali e di animazione territoriale. Intervengono, fra gli altri, Patrizia Toia, europarlamentare, e Fabrizio Tagliabue, portavoce lombardo del Forum del terzo settore. Chiude i lavori il presidente delle Acli lombarde Giambattista Armelloni.

Durante il convegno Daniela Mesini dell’Irs presenterà la ricerca “Il valore sociale ed economico dei promotori sociali Acli”. Per informazioni www.aclilombardia.it.

Lombardia: Convegno “La nostra forza è donare”