Lombardia: La presenza del volontariato nella storia d’Europa

Si svolgerà il 26 e il 27 febbraio nella città tedesca di Friburgo in Brisgovia l’incontro ecumenico “La presenza del volontariato nella storia dell’Europa” organizzato dalle Acli lombarde, dall’Aval Acli, dalla Fap-Acli e dall Centro ecumenico europeo per la pace.L’incontro inizierà alle 16.30 presso la Caritas-Akademie für Sozilalberufe e.V. (Maria-Theresia Strasse 10) dopo la liturgia della Parola (ore 14.00, duomo di Basilea in Svizzera) celebrata dal pastore evangelico Cristian Gjsin.Nelle due giornate saranno ricordati i “maestri di fede e carità”, che hanno segnato la storia del volontariato in Europa, e i “pilastri” della cooperazione e del mutualismo sociale; il tutto alternato a momenti di preghiera e visite culturali.

L’evento, in linea con gli obiettivi dell’anno europeo del volontariato che si celebra nel 2011, è destinato a tutti colori che, in nome della gratuità e del dono, sviluppano la cultura della solidarietà e del rispetto, favorendo così la cittadinanza responsabile.Per informazioni e adesioni: www.aclilombardia.it, tel. 0286995618, segreteria@aclilombardia.it

Lombardia: La presenza del volontariato nella storia d’Europa