Lucca: Barsi nuovo presidente

Il 3 di marzo 2014 il circolo Acli di Montebello (Lu) ha ospitato il XXII congresso delle Acli provinciali di Lucca. Al termine della giornata, Alessandro Barsi è stato eletto presidente delle Acli di Lucca. Barsi ha tenuto per sé la delega al Welfare e la presidenza del Patronato Acli di Lucca.

Insieme al presidente, la presidenza è compota da Giuliano Leone, vicepresidente vicario con delega Vita cristiana e terzo settore, Cristina Baronti, consigliere con delega Innovazione progettazione sociale e fundraising, Pietro Romboni, consigliere con delega alla Famiglia, Domenico Tropepi, consigliere con delega all’Economia, lavoro e legalità, Eny Ugolini, consigliere con delega allo Sviluppo associativo e coordinamento associazioni specifiche. Come revisone dei conti è stato eletto Fabio Bulleri.

Barsi nel ringraziare il Consiglio per la fiducia accordatagli, ha ricordato i sette anni di commissariamento delle Acli provinciali di Lucca, le infinite difficoltà strutturali e organizzative, ma anche la capacità da parte dell’ente di sopravvivere nonostante il lungo periodo di incertezza.
Nel suo programma, Barsi si propone di dare fiducia e supporto a tutti i circoli rimasti, “perché da qui ripartirà il progetto di restauro, consolidamento e rinnovamento delle Acli nella provincia di Lucca”.

Lucca: Barsi nuovo presidente