Lucca: Contro la povertà, le misure delle Acli

Le iniziative locali e nazionali contro la povertà sono al centro degli incontri promossi dalle Acli Toscana e dalle Acli di Lucca per il 12 aprile all’interno del festival del volontariato “Villaggio solidale”.

La mattina alle 11.00 presso il Real Collegio in Piazza del Collegio a Lucca inizierà il convegno “Reddito minimo e inclusione sociale: fronteggiare la crisi partendo dagli ultimi”.

Intervengono: Federico Barni, presidente Acli Toscana, Andrea Luzi, responsabile nazionale Acli per il Welfare, Simone Naldoni, consigliere regionale e membro Commissione sanità e politiche sociali nella Regione Toscana, Gabriele Parenti responsabile Welfare delle Acli toscane. Le conclusioni sono affidate a Giacomo Martelli presidente regionale del Patronato Acli.

La giornata prosegue nel pomeriggio con l’incontro “Volontà, solidarietà, concretezza” delle Acli Lucca.

Intervengono Alessando Barsi, presidente Acli Lucca, Italo Benvenuto Castellani, arcivescovo di Lucca, Ilaria Maria Vietina, vicesindaco di Lucca con delega alle Politiche formative, politiche sociali e di genere, Donatella Turri, direttrice della Caritas di Lucca, Cristina Baronti, della Presidenza delle Acli Provinciali di Lucca con delega all’Innovazione e progettazione sociale.

Lucca: Contro la povertà, le misure delle Acli