Macerata: “Giovani che guardano al futuro”

Costruire un futuro significa per i giovani provare a conquistare, fra mille difficoltà, un posto di lavoro e affrontare gli effetti che la crisi economica e la disoccupazione hanno sulle famiglie.
Per discutere di questo tema, il circolo Acli SS. Annunziata di Montecosaro (Mc), in collaborazione con le Acli Marche, le Acli di Macerata, i Giovani delle Acli, la Cisl di Macerata, la Pastorale Giovanile e Confindustria delle Marche, con il patrocinio del Comune di Montecosaro, organizza la tavola rotonda dal titolo “Giovani che guardano al futuro: lavoro e famiglia fra incertezze e speranze”.
Il programma dell’incontro prevede, alle 21.00, i saluti di: Ottorino Torresi, presidente del circolo; don Lauro Marinelli, parroco della chiesa SS. Annunziata; Stefano Cardinali, sindaco di Montecosaro; Renato Lapponi, presidente provinciale delle Acli di Macerata e Francesco Baldoni, presidente regionale delle Acli Marche.
A partire dalle 21.30, interverranno: Giuseppe Failla, segretario nazionale Giovani delle Acli; Margherita Anselmi, Pastorale Giovanile delle Marche; Marco Ferracuti, segretario generale Cisl Macerata; Luca Pettoruti, delegato scuola Giovani  di Confindustria Macerata; Luca Marconi, assessore ai  Servizi sociali e sostegno alla famiglia della Regione Marche.
Una tavola rotonda che non vuole proporre solo una semplice analisi dei problemi, ma vuole essere un punto di partenza, per i rappresentanti della società presenti all’incontro (dall’associazionismo ai sindacati, dai rappresentanti di categoria ai rappresentanti del mondo politico), di proposte concrete e azioni condivise per sostenere il futuro dei giovani e incentivare loro progetti.
L’evento avrà luogo venerdì 9 Novembre alle ore 21:00 presso il “Ristorante 2 Cigni” viale SS. Annunziata n. 19 – Montecosaro Scalo (Mc).

Macerata: “Giovani che guardano al futuro”