Macerata: Roberta Scoppa presidente

Roberta Scoppa è la nuova presidente delle Acli di Macerata. L’elezione è avvenuta all’unanimità il 2 aprile 2016.

Dipendente di un’azienda del settore privato, Roberta Scoppa collabora da molti anni con le Acli di Macerata, da quando nel 2005 ha partecipato al corso provinciale per promotori sociali volontari del Patronato Acli.
Nell’ultimo quadriennio è stata presidente provinciale del Patronato Acli, consigliere regionale delle Acli Marche e membro del Coordinamento Donne nazionale.

Per i prossimi 4 anni Roberta Scoppa si propone di:

– Ridare centralità ai circoli come sentinelle del territorio, monitorare le loro attività e metterli in comunicazioni tra di loro.

– Rimettere al centro dell’attività delle Acli il lavoro, il welfare – soprattutto quello rivolto alle famiglie – e la povertà come già indicato da papa Francesco nell’udienza del 23 maggio 2015. l’invito fatto da papa Francesco nell’udienza del maggio 2015;

– Creare un nuovo modello organizzativo;

– Consolidare e migliorare le reti esterne a livello associativo, istituzionale ed ecclesiale

Nella stessa riunione è stata votata anche la presidenza che oltre da Roberta Scoppa, è formata da: Fabio Corradini, vicepresidente vicario, Venanzio Pennesi, vicepresidente, Giuseppe Paniccià, vicepresidente,  Alberto Borri, responsabile amministrazione,  Anna Bordi, segretario, Michele Brizi, segretario.