Marche: al via la seconda edizione del “Lapis”

Il Lapis è il laboratorio per l’impegno sociale e politico, organizzato dalle Acli Marche con il patrocinio della Regione Marche, con l’obiettivo di promuovere l’impegno nel sociale e la cittadinanza attiva.Nato nel 2011, il laboratorio si rivolge, anche per questa seconda edizione, non solo a tutti i dirigenti delle Acli, giovani e meno giovani, di nuova elezione o con esperienza, ma anche a tutti i giovani appartenenti ad altre associazioni del terzo settore che sono interessati ad accrescere la propria consapevolezza dei problemi per rispondere ai bisogni del territorio.Il 7 maggio si terrà il primo incontro sul tema “Giovani protagonisti per ricostruire l’Italia“. Interverrà Paola Vacchina, attuale vicepresidente delle Acli Nazionali.In via del tutto eccezionale, vista la prossimità dell’iniziativa al Congresso nazionale, le iscrizioni al primo incontro scadranno il 28 aprile(per i successivi appuntamenti basterà inviare la propria adesione entro i tre giorni precedenti alla data fissata dal programma).Si può comunicare la propria adesione contattando la Segreteria regionale: tel. 0712868717; cell. 3888710392; email marche@acli.it.

Marche: al via la seconda edizione del “Lapis”