Marche: Al via la formazione per dirigenti

Rispondere ai cambiamenti della società e trovare nuove possibilità di sviluppo per le Acli. Sono questi gli obiettivi del corso di formazione regionale per dirigenti promosso dalle Acli Marche, in collaborazione con i Giovani delle Acli, per il 12 e 13 ottobre a Loreto (An) presso l’hotel San Francesco. Al centro della due giorni – riservata ai dirigenti provinciali e regionali e delle strutture di base – il welfare, la sanità, le politiche del lavoro, la cura della famiglia. Ma anche il coordinamento tra strutture di base e i servizi delle Acli come il Patronato Acli, il Caf Acli e Acli Colf. Una sezione sarà infine dedicata alle normative sulla sicurezza e agli obblighi che hanno le strutture. Il primo appuntamento è per il 12 ottobre alle 9.30 per la sezione “Circoli, associazione specifiche e servizi Acli: strumenti di promozione sociale, di welfare e di lavoro”. Nel corso della mattinata intervengono Andrea Luzi, responsabile nazionale Acli per il Welfare; Maurizio Tomassini, presidente Acli Pesaro Urbino e responsabile commissione Sanità Acli Marche; Fabio Corradini, direttore regionale e coordinatore agenzia per il lavoro del Patronato Acli Marche. Modera Venazio Pennesi, vicepresidente Acli Marche e responsabile regionale Sviluppo associativo Acli. Nel pomeriggio, nella sezione dedicata a “Le regole dello stare insieme”, interverranno Venazio Pennesi, Ernesto Gallucci, esperto sicurezza ambientale e consulente Csv Marche. Sempre sabato 12 ottobre, a partire dalle 17.00, si parlerà di “Circoli e nuove opportunità”. Intervengono: Giuseppe Paniccià, presidente Patronato Acli Marche; Ulisse Gentilozzi, presidente Us Acli Marche; Alfonso Paladino, segretario Fap Acli Ascoli Piceno; Zenobio Angelini, presidente Cta Ascoli Piceno; Luigi Pierini, Ras Acli Service Macerata. Domenica 13 ottobre sarà invece dedicata, a partire dalle 9.30, alla tavola rotonda “Giovani attivi di fronte al lavoro”. Intervengono Tatiana Cirquino, vicepresidente Acli Marche e coordinatrice Giovani delle Acli Marche; Ilenia Maracci del progetto Policoro della diocesi di Fano; Fabio Montanini, dirigente della Pf Servizi per l’impiego e mercato del Lavoro della Regione Marche; Fabrizio Pieralisi, Selection manager presso la Loccioni Group, Stefano Tassinari, vicepresidente nazionale Acli e responsabile nazionale Acli dipartimento Lavoro. Modera la giornata Patrizia Di Luigi, membro della presidenza regionale delle Acli Marche con delega al lavoro. Per informazioni e iscrizioni: email marche@acli.it, tel. 0712868717.

Marche: Al via la formazione per dirigenti