Marche: Al via Lapis, laboratorio per l’impegno sociale

A partire dal 21 febbraio 2011 avrà inizio il Lapis, il Laboratorio per l’impegno sociale organizzato dalle Acli Marche con l’associazione regionale Achille Grandi e i Giovani delle Acli Marche.Il Laboratorio si propone di accrescere la consapevolezza dei problemi del territorio e di promuovere l’impegno nel sociale e la cittadinanza attiva tra la popolazione, coinvolgendo tutti coloro che desiderano avvicinarsi e appassionarsi al mondo del sociale.Tema del primo incontro “Un laboratorio per l’impegno sociale: perché?”. Interviene Rocco Savron, coordinatore della funzione formazione delle Acli nazionali.

Gli appuntamenti, 8 in tutto, si svolgeranno dalle 20.00 alle 22.30 con cadenza quindicinale fino al 30 maggio presso il centro Giovanni Paolo II di Loreto, in provincia di Ancona (Via Montorso, 3).Queste le prossime date: 7 marzo sul tema “Giovani, fede e impegno sociale”, 21 marzo su “Il lavoro nelle Marche”, 4 aprile su “Povertà e nuove forme di povertà nelle Marche”, 18 aprile su “Per una nuova economia: le reti di economia solidale”, 2 maggio su “Esperienze di impegno nel welfare”, 16 maggio su “Social network, internet e democrazia” e infine 30 maggio “Le Acli: storia, valori e mission”.Per informazioni e iscrizioni: segreteria Acli Marche tel e fax 0712868717, e-mail: marche@acli.it.

Marche: Al via Lapis, laboratorio per l’impegno sociale