Marche: Arriva l’Alleanza contro la povertà

Sabato 17 ottobre le Acli Marche e la Caritas presentano il Tavolo regionale dell’Alleanza contro la povertà. L’appuntamento è alle 12.30 presso l’Hotel San Francesco di Loreto (AN) in via sia San Francesco, 15.

Il Tavolo regionale dell’Alleanza contro la povertà è un patto avviato a livello nazionale aperto a tutti i soggetti sociali interessati a sostenere e promuovere, anche nelle Marche le iniziative per la costruzione di adeguate politiche pubbliche contro la povertà assoluta in Italia.

Hanno già aderito al tavolo regionale le Acli, la Caritas, l’Azione cattolica, la Cisl e la Uil. Sono stati coinvolti e sono in fase di adesione: Cgil, Confcooperative, Cnca, Coordinamento regionale Società San Vincenzo De’ Paoli, Forum Terzo settore, Banco Alimentare, Anci, Lega autonomie, Movimento focolari.

Alla presentazione parteciperà Loretta Bravi, assessore regionale delle Marche con delega al Sostegno alla famiglia, istruzione formazione e lavoro.

Marche: Arriva l’Alleanza contro la povertà