Marche: Corso regionale per dirigenti

Torna anche quest’anno il corso regionale di formazione per dirigenti promosso dalle Acli Marche. Il corso dal titolo “Nuovi orizzonti da costruire insieme” si svolgerà a Loreto (An), nell’hotel San Francesco il 17 e 18 ottobre prossimi. E’ possibile iscriversi fino al 15 ottobre.

“Con il corso regionale – hanno spiegato gli organizzato – le Acli delle Marche si interrogheranno sui nuovi orizzonti per lo sviluppo della nostra associazione al fine di dare risposte efficaci ai bisogni emergenti della popolazione, in particolare in tema di welfare e di politiche a sostegno della famiglia. Non mancherà l’attenzione verso lo sviluppo associativo con una apposita sezione sulle novità e opportunità di sviluppo della nostra associazione”.

Nella mattina del 17 ottobre si parlerà dell’Alleanza contro la povertà: alle 12.30 sarà ufficialmente presentato l’avvio nelle Marche del Tavolo regionale dell’Alleanza contro la povertà promosso dalle Acli e dalla Caritas.

Il pomeriggio di sabato sarà dedicato alle opportunità di finanziamento per i circoli, alle convenzioni con gli enti locali, e gli adempimenti da rispettare in occasione dell’organizzazione di sagre, eventi e manifestazioni pubbliche.

Infine, l’ultima giornata sarà dedicata alla “Famiglia: risorsa per la società“. Tra gli interventi quello di Antonio Russo, responsabile nazionale Acli per l’Immigrazione, legalità e coesione territoriale.

Per informazioni e iscrizioni: Contattare entro il 15 ottobre la segreteria delle Acli Marche tel. e fax 0712868717, email marche@acli.it o le segreterie delle Acli Ascoli Piceno, Acli Pesaro Urbino, Acli Macerata e Acli Ancona.
Per il pernottamento è richiesto un contributo di 25 euro a testa per la stanza singola e 15 euro a testa per la doppia.

Marche: Corso regionale per dirigenti