Marche: nuovo Consiglio regionale

Si è tenuto il 15 aprile 2012, presso l’Hotel Villa Nazareth di Fermo, l’11° Congresso regionale delle Acli delle Marche. A presiedere il congresso è stato Roberto Rossini, responsabile della Funzione Comunicazione delle Acli Nazionali. Il congresso si è aperto con la relazione del Presidente uscente Marco Moroni dal titolo “Rigenerare comunità per ricostruire il Paese – Le Acli delle Marche artefici di democrazia partecipativa e di buona economia”
“Di fronte al difficile momento che sta vivendo il nostro Paese – ha affermato Moroni – dobbiamo innanzitutto evitare lo scoraggiamento e vincere la tendenza alla rassegnazione e alla chiusura nel privato, oggi così diffuse. Si devono poi superare contrapposizioni pregiudiziali, favorendo il dialogo e ricostruire rapporti sociali solidali, tessendo una rete di presenze radicate nel territorio e capaci di produrre una nuova cultura. Dobbiamo fare dei nostri Circoli luoghi di incontro, di confronto e di fiducia, luoghi nei quali le persone possano rafforzare quel tessuto di socialità che è essenziale per la vita comunitaria”.
Al termine del congresso sono avvenute le operazioni di voto che hanno proclamato primo fra gli eletti Francesco Baldoni e successivamente gli altri 20 consiglieri regionali.

Marche: nuovo Consiglio regionale