Matteo Bracciali nuovo coordinatore dei Giovani delle Acli

È Matteo Bracciali il nuovo Coordinatore nazionale dei Giovani delle Acli. Lo ha eletto il Congresso svoltosi a Napoli. “Viviamo un tempo eccezionale – ha detto il neo-coordinatore di Ga – dal punto di vista economico, politico e sociale perché dopo gli anni delle eterne analisi sui perché della crisi, è il momento dell’azione e del protagonismo della nostra generazione. Il lavoro costituisce l’unica vera priorità in Europa. Non dobbiamo arrenderci al fatto che la crisi abbia bruciato una intera generazione. I percorsi di formazione professionale e di integrazione nel tessuto sociale sono gli antidoti insieme alle opportunità che arrivano dall’Europa”

Aretino, classe 1984, Matteo Bracciali è laureato in Comunicazione internazionale all’Università per stranieri di Perugia. È da sempre impegnato nelle Acli del proprio territorio ricoprendo il ruolo di vicepresidente provinciale e, successivamente, di responsabile dei servizi fiscali. Oltre all’impegno associativo tra le esperienze di Bracciali figura anche l’impegno politico: dopo sette anni di consiglio di quartiere, nel 2011 viene eletto nel Consiglio comunale ad Arezzo.

Matteo Bracciali nuovo coordinatore dei Giovani delle Acli