Messina: Antonio Gallo nuovo presidente

25 maggio 2010 – Con l’elezione di Antonio Gallo, 33 anni, a nuovo presidente delle Acli di Messina, e di Nino Scimone, come vicepresidente vicario con delega allo Sviluppo associativo e alle risorse e Santino Ardiri, vicepresidente con delega al Coordinamento dei servizi e dai segretari provinciali termina il commissariamento delle Acli provinciali.Il congresso, il 24° delle Acli messinesi, si è svolto il 15 maggio ed è stato presieduto da Santino Scirè, presidente regionale delle Acli Sicilia.A dare avvio ai lavori, l’intervento di mons. La Piana che ha richiamato i delegati dei vari Circoli Acli all’impegno verso gli ultimi, a quella politica del ‘grembiule’ tanto cara a don Tonino Bello, ricordando anche il recente documento della Cei dedicato al Mezzogiorno, dal titolo ‘Per un paese solidale. Chiesa Italiana e Mezzogiorno’.

Al termine della giornata sono stati eletti i 21 membri del Consiglio provinciale che durante l’incontro del 22 maggio hanno eletto i membri di presidenza.

Messina: Antonio Gallo nuovo presidente
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096