Mezzogiorno e federalismo: le Acli incontrano il ministro Fitto

Mezzogiorno e federalismo sono le sfide principali del Paese a 150 anni dall’Unità d’Italia, per tornare a guardare all’Europa e al Mediterraneo. A questi temi è dedicato l’incontro dibattito delle Acli con il ministro per i rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto.  Venerdì 27 maggio, a Monopoli, presso l’Auditorium polivalente scolastico, a partire dalle ore 18.00.   Si confronteranno con il ministro: il presidente nazionale delle Acli, Andrea Olivero; Francesco Boccia, membro della Commissione parlamentare per l’attuazione del Federalismo fiscale; Gianfranco Viesti, economista e presidente della Fiera del Levante, Emilio Romani, sindaco di Monopoli e vicepresidente regionale dell’Anci, l’Associazione nazionale dei comuni italiani.

Il dibattito sarà moderato dal direttore di Tg Norba Vincenzo Magistà. Partecipano ancora Gianluca Budano, presidente delle Acli pugliesi e responsabile associativo per il Mezzogiorno; Santino Scirè, presidente delle Acli siciliane e responsabile per il Federalismo; Roberto Oliva, segretario generale delle Acli e commissario straordinario delle Acli baresi; Pier Paolo Napoletano, responsabile nazionale dello sviluppo associativo.    (Il programma dell’iniziativa)

Mezzogiorno e federalismo: le Acli incontrano il ministro Fitto