Milano: Al via la raccolta fiirme per “L’Italia sono anch’io”

Parte a Milano la raccolta firme per la campagna “L’Italia sono anch’io”, la campagna per la cittadinanza e il diritto di voto dei migranti promossa da una serie di associazioni tra le quali anche le Acli Milano. Col deposito in Cassazione dei testi delle due leggi di iniziativa popolare, sottoscritti dagli esponenti delle organizzazioni che hanno promosso la campagna,  è cominciata la raccolta delle firme necessarie per la consegna delle leggi in Parlamento. Ci sono sei mesi di tempo per raggiungere l’obiettivo delle 50.000 firme in calce a ciascuna delle due proposte di legge.

A Milano la raccolta di firme inizierà  giovedì 29 settembre dopo la conferenza stampa di presentazione che si terrà il 29 settembre alle 14.00 a Palazzo Marino. Saranno presenti il sindaco Giuliano Pisapia e il presidente del consiglio comunale, Basilio Rizzo, oltre ai rappresentanti delle organizzazioni del comitato promotore, che sottoscriveranno  per primi le due proposte di legge di iniziativa popolare.

Milano: Al via la raccolta fiirme per “L’Italia sono anch’io”