Milano: Comune premia circolo Acli di Melzo

17 marzo 2011 – Va al circolo Acli “Achille Grandi” di Melzo (Mi) il premio “Città di Melzo 2011” per “l’intensa laboriosità e i molteplici servizi svolti in 65 anni di attività”. La cerimonia di consegna avverrà il 16 marzo presso il teatro Trivulzio alle ore 21.00Il “Premio Città di Melzo” – una statuina dello scultore Nicolò Galesi – è un riconoscimento che il Comune assegna, anche alla memoria, a “coloro che con opere e azioni di alto profilo etico, si siano distinti nel campo sociale, culturale, economico, artistico e sportivo contribuendo in modo significativo alla crescita sociale e civile della città, aumentandone così il prestigio istituzionale, qualificandone la testimonianza di civiltà e valorizzando le relazioni umane”.Oltre alle Acli, riceveranno l’onorificenza i carabinieri, presenti nel comune dal 1860, e la novantenne Fernanda Galimberti, detta “Nanda”, che dal 1941 ha lavorato come ostetrica nella cittadina.

Milano: Comune premia circolo Acli di Melzo
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096